Castello Barkoczy - Castello del XIX secolo in vendita nel cuore dei Monti Matra in Ungheria
In una tenuta nobiliare dimenticata a Mátra si trova l'imponente castello Barkóczy, uno dei castelli più storici dell'Ungheria. Nel cuore di Mátra, a solo un'ora e mezza da Budapest, su un terreno ad angolo di un ettaro e mezzo, con cancello d'ingresso su entrambi i lati e una completa viabilità interna, oltre ad un'area per parcheggiare 12-15 auto davanti l'ingresso principale del castello. Ancora oggi il fiabesco parco con alberi secolari del castello conserva le tracce del passato con la sua struttura a forma di arboreto.
Il castello è uno straordinario edificio iconico, con stanze spaziose e luminose, accessibili dalla strada principale. Tutte le utenze si trovano nell'edificio. L'ampliamento è reso possibile dall'installazione e dall'utilizzo dello spazio sul tetto delle ali laterali destra e sinistra e delle parti sopraelevate dell'edificio principale.
Ulteriori potenzialità sono disponibili nel seminterrato di 260 m2, dove è possibile sviluppare fitness e benessere, nonché una cantina
La struttura del tetto del castello è stata completamente rinnovata e sono state installate nuove piastrelle in ceramica.
Nella parte in pendenza del terreno, che comprende una meravigliosa zona panoramica, ma ancora boscosa, di 4,5 ettari, sono stati recentemente completati una casa in legno di 100 mq ed un annesso separato, che può essere oggetto di un accordo separato.
Nel corso del tempo il castello, costruito nel 1890, ha svolto diverse funzioni.
Attualmente funziona come location per matrimoni ed eventi, ma può anche essere adatta come centro educativo, casa di riposo o hotel nel castello dopo la ristrutturazione.
Visite suddivise per nazione di provenienza
Intervallo di date
Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.
Imposta ora Non mostrare più